I trattamenti per l'artrite reumatoide possono aiutare a ridurre l'inf…

작성자 Ivy 작성일22-12-28 20:56 조회23,996회 댓글0건
... prevenire o rallentare il danno articolare, ridurre la disabilità e consentire di essere il più attivi possibile.

Sebbene non esista una cura per l'artrite reumatoide, allopurinol 25 mg generici il trattamento e il supporto precoci (compresi farmaci, cambiamenti dello stile di vita, trattamenti di supporto e interventi chirurgici) possono ridurre il rischio di danni alle articolazioni e limitare l'impatto della condizione.

Il tuo trattamento di solito comporta l'assistenza del tuo medico di famiglia e di diversi specialisti.

Ci sono farmaci disponibili per aiutare a prevenire il peggioramento dell'artrite reumatoide e ridurre il rischio di ulteriori problemi.

Questi sono spesso divisi in 2 tipi principali: farmaci antireumatici modificanti la malattia (DMARD) e trattamenti biologici.

Farmaci antireumatici modificanti la malattia (DMARD)
Se ti è stata diagnosticata l'artrite reumatoide, di solito ti verrà offerta una combinazione di compresse DMARD come parte del trattamento iniziale.

Questi farmaci alleviano i sintomi della condizione e ne rallentano la progressione.

DMARD agiscono bloccando gli effetti delle sostanze chimiche rilasciate quando il sistema immunitario attacca le articolazioni, meloxicam 25 mg senza ricetta che altrimenti potrebbero causare ulteriori danni alle ossa, ai tendini, ai legamenti e alla cartilagine vicini.

I DMARD che possono essere utilizzati includono:

metotrexato
leflunomide
idrossiclorochina
sulfasalazina
Il metotrexato è solitamente il primo medicinale somministrato per l'artrite reumatoide, spesso con un altro DMARD e un breve ciclo di steroidi (corticosteroidi) per alleviare il dolore.

Questi possono essere combinati con trattamenti biologici.

Gli effetti indesiderati comuni del metotrexato includono:

non mi sento bene
perdita di appetito
una bocca dolorante
diarrea
mal di testa
la perdita di capelli
Il medicinale può anche influenzare le cellule del sangue e il fegato, quindi dovrai sottoporti regolarmente a esami del sangue per monitorarlo.

Meno comunemente, il metotrexato può influenzare i polmoni, quindi potresti avere una radiografia del torace e possibilmente un test della respirazione quando inizi a prenderlo. Questo per fornire un confronto se si sviluppa mancanza di respiro o una tosse secca persistente durante l'assunzione. Ma la maggior parte delle persone tollera bene il metotrexato.

Possono essere necessari alcuni mesi per notare che un DMARD funziona. È importante continuare a prendere il medicinale, anche se all'inizio non si nota che funziona.

Potrebbe essere necessario provare 2 o 3 tipi di DMARD prima di trovare quello più adatto a te.

Una volta che tu e il tuo medico avete trovato il DMARD più adatto, di solito dovrete assumere il medicinale a lungo termine.

Ulteriori informazioni

National Rheumatoid Arthritis Society (NRAS): inizio terapia DMARD
Trattamenti biologici
I trattamenti biologici, come adalimumab, etanercept e infliximab, sono una nuova forma di trattamento per l'artrite reumatoide.

Di solito vengono assunti in combinazione con metotrexato o un altro DMARD e di solito vengono utilizzati solo se i DMARD non sono stati efficaci da soli.

I farmaci biologici vengono somministrati per iniezione. Funzionano impedendo a particolari sostanze chimiche nel sangue di attivare il sistema immunitario per attaccare le articolazioni.

Gli effetti collaterali dei trattamenti biologici sono generalmente lievi ma includono:

reazioni cutanee nel sito delle iniezioni
infezioni
non mi sento bene
alta temperatura
mal di testa
Alcune persone possono anche essere a rischio di contrarre problemi più seri, inclusa la riattivazione di infezioni come la tubercolosi (TBC) se le hanno avute in passato.

Ulteriori informazioni

National Rheumatoid Arthritis Society (NRAS): trattamenti biologici
inibitori JAK
Gli inibitori JAK sono un nuovo tipo di medicinale disponibile sul NHS per adulti con artrite reumatoide da moderata a grave.

Sono offerti a persone che non possono assumere DMARD o biologici, o che li hanno provati ma hanno scoperto che non erano efficaci.

Questo medicinale è solitamente usato in combinazione con metotrexato.

Gli inibitori JAK possono anche essere assunti da soli da adulti che non possono assumere il metotrexato.


댓글목록

등록된 댓글이 없습니다.